AGGIORNA IL TUO PROFILO

Telegram sta diventando uno strumento sempre più prezioso all'interno della nostra comunità.
Se anche tu hai sempre meno tempo ma vuoi rimanere connesso, inserisci il tuo nickname sul profilo personale.
Se non sai come trovarlo e ti serve una mano scrivi a [email protected]

DA e grano

Tutti gli alimenti da evitare
a seconda delle singole intolleranze e allergie
prosble94

Re: DA e grano

Messaggioda prosble94 » 13/11/2015, 10:58

Ciao ragazzi , io sto provando di tutto ho provato a diventare crudista a essere vegana e vi dirò diventando vegana , vuol dire assumere tutte cose tra cui primi e secondi che contengono glutine , io in quel periodo non vi dico ... ero anche sotto un omeopatico che mi ha peggiorato la situazione e si è preso solo € al mese per rubare soldi senza risolvermi nnt . tolsi cortisone e inizia a diventare un mostro la pelle si apriva e si era inspessita di tanto e lui diceva che doveva sfogare normalmente che ci sarebbero voluti anni ... ma questo è malato mi dissi anni nelle condizioni in cui stavo avevo il fuoco addosso xk ormai dopo 7 mesi aveva invaso ogni parte del mio corpo .. io pensavo fosse il danno del cortisone ma ragazzi non è cosi .
Io sono venuta a capo che in quel periodo ho aumentato drasticamente Il consumo di GRANO = GLUTINE e solo ora ho capito xk la mia dermatite era peggiorata era proprio per quellooo!
Ora non sono vegana mangio normalmente ma senza GLUTINE , la SCHAR è la migliore dei senza glutine , quindi io il cambiamento l'ho visto e sto meglio di prima .
Convivo ancora con questo problema del prurito ma almeno non sto con le ferite aperte a rischio di infezione ...
Mi curo con elocon , flixoderm non mi faceva nnt , e faccio la cura di settimana a settimana diminuisco la dose ogni volta fino a toglierlo.
Fatto sta che ora... avrò i test delle intolleranza ho fatto un test del dna che mi dirà se sn effettivamente intollerante al glutine xk ho fatto rash e test del glutine ma non sn risultata positiva . Ma io non ci credo , vado a fondo e credo che tutti noi affetti a DA dovremmo non mangiare mai più glutine + altri alimenti che danno fastidio .
Ragazzi si può vivere e se serve a sta bene io me ne fotto del cibo . Sarà difficile cambiare , ma meglio ora che mai .

thomas

Messaggioda thomas » 13/11/2015, 14:23

condivido: senza glutine da 11 mesi e in precedenza per 7 mesi. Senza si vive e se è il prezzo per star senza cortisone, beh, lo pago.

DiegoG

Messaggioda DiegoG » 13/11/2015, 17:14

Secondo me fai bene a curare l'alimentazione e ad eliminare il glutine però..sempre secondo me l'omeopata c'aveva ragione sul cortisone..miracoloso nell'immediato e solamente dannoso nel medio-lungo termine..tra l'altro poi anche scalandolo ti becchi quasi sempre il rinculo..l'effetto rebound come si dice in campo medico..per dire, ora dici di stare meglio perché hai tolto il glutine, e può certamente aver contribuito, però hai ripreso a usare cortisone nel frattempo, l'hai pure dovuto cambiare perché quell'altro non ti faceva niente..secondo me nella tua ripresa è quello il fattore fondamentale, il cortisone..
ma non preoccuparti io sono, come si dice in campo medico, un cortico-fobico!
Seguo con attenzione la tua vicenda, per favore fai sapere come va una volta scalato definitivamente il cortisone continuando a eliminare i fattori scatenanti ( glutine su tutti).

absolutesilent

Messaggioda absolutesilent » 14/11/2015, 20:00

Vi segnalo alcuni articoli che parlano di glutine e intolleranza - celiachia.
Vi si vede un grafico in cui l'aumento della intolleranza al glutine fa una curva identica a quella dell'uso di un pesticida:

http://www.tuttogreen.it/intolleranza-a ... -monsanto/

http://responsibletechnology.org/media/ ... 281%29.pdf

http://valdovaccaro.blogspot.it/2015/08 ... fatti.html

delfolo

Messaggioda delfolo » 15/11/2015, 18:58

Interessante questo Roundup!
Come possono essere interessanti tutti i veleni che sversano in agricoltura e che finiscono nella catena alimentare!
Siamo bombardati di sostanze chimiche che alterano il nostro organismo nato proprio con un equilibrio chimico perfetto.
Ma io ritengo che la colpa è solo nostra...perchè siamo un popolo dormiente.
Ci facciamo calpestare come fossimo solo numeri e cavie; e non mi riferisco solo alla nostra salute.

Ci teniamo a far sapere al mondo queste cose? Bene, allora, noi malati soprattutto, andiamo davanti alla Monsanto a fare una manifestazione, dapprima pacifica, poi se non la capiscono, la seconda volta saremo un po' più aggressivi, fintanto che si accorgano che lucrano sulla salute della povera gente inconsapevole!
Siamo disposti a farlo?

Scusate lo sfogo...

thomas

Messaggioda thomas » 15/11/2015, 23:00

sfogo comprensibile e che condivido. Aggiungo solo che una contromisura fondamentale sta a noi, nell'essere informati e nel scegliere quando acquistiamo. E'la sola cosa che li spaventi: sapere che noi sappiamo e quindi la loro m.... rimanga invenduta.

Torna a “Alimentazione”