UNA NOTA SULLA CHAT TELEGRAM: COME FAR FUNZIONARE LE COSE AL MEGLIO
Hai trovato un link utile sul forum? Hai appena scritto un nuovo "episodio" del tuo diario? Hai scoperto delle interessanti testimonianze? Non scrivere una pappardella sulla chat, ma sul forum. E' una buona idea copiare e incollare il link sulla chat (anzi è suggerito farlo...), ma ricorda che la chat è uno strumento di supporto al forum e non viceversa.

Ciao a tutti :)
@eldoleo

Non ci si capisce nulla!

Tutti gli alimenti da evitare
a seconda delle singole intolleranze e allergie
Ed80

Non ci si capisce nulla!

Messaggioda Ed80 » 26/03/2018, 15:47

Slave a tutti, ho scoperto il forum da poco.
Purtroppo soffro di dermatire seborroica, localizzata sul cuio capelluto.
Inutile dire che, ormai da anni, le ho provate tutte (rimedi naturali e non).

Mi rendo conto che l'alimentazione è un fattore importante sia nello scatenare che nel ridurre la dermatite.

Il punto però è che si trovano informazioni assolutamente contrastanti al riguardo.
Su certi siti leggo che gli alimenti da evitare sono, ad esempio, uova e agrumi; poi però in altri leggo che le arance e le uova (il bianco) sono indispensabili contro la dermatite.
Ancora, leggo che le mandorle e le noci sono da evitare, poi da un'altra parte si consigliano le mandorle come cibo ideale contro la dermatite.

Insomma, non ci si capisce nulla!

lynchiana

Re: Non ci si capisce nulla!

Messaggioda lynchiana » 12/04/2018, 9:20

Come ti capisco ......
Credo sia superfluo dire che devi "testare" un pò su di te cosa fa bene o male, detto questo ormai credo sia concorde un pò per tutti il fatto che vadano eliminati o ridotti gli zuccheri (compresi pane e pasta) i lieviti e i LATTICINI, ora ci dicono che anche i cereali fanno malissimo e con la frutta non bisogna esagerare.Insomma la dieta paleo sembra la più accreditata.
Io per esempio sono vegetariana (quasi vegana) e togliendomi pure legumi e cereali non so davvero cosa mangiare.
Per ora ho ripreso a mangiare le uova (di galline felici), però ho notato che non riesco a rinunciare agli zuccheri, sono proprio una droga , cmq i fermenti lattici aiutano molto.

Torna a “Alimentazione”